Perchè Speakeasy

Se sei arrivato su questo sito è perchè hai ricevuto un invito, anche se incompleto...quindi prenditi qualche minuto per leggere e capire bene di cosa si tratta...

E' il 16 Gennaio del 1920 e negli Stati Uniti è appena entrato in vigore il XVIII emendamento, ovvero il divieto assoluto di produrre, importare, trasportare, commercializzare e consumare alcol su tutto il territorio nazionale. 

A mezzanotte e tre quarti a Chicago, una banda armata assalta un treno e rapina un carico di whisky del valore di 100 000 dollari : siamo in pieno Proibizionismo.
La vendita di bevande alcoliche nei bar non è più consentita e chi viola la legge è perseguibile penalmente.

Da questo divieto nascono gli "speakeasy" (dall'inglese "parla piano, senza tensione"), veri e propri secret bar che si nascondono nei retrobottega dei negozi più improbabili: macellerie, mercerie, drogherie, barberie e spesso anche case private… Qualunque posto apparentemente normale può celare un passaggio segreto verso un mondo fatto di alcol, musica dal vivo, belle donne e gioco d'azzardo... 

Da questo nasce anche il nostro Speakeasy.
Ma accedervi non è una cosa semplice... 
Per eludere i controlli siamo costretti ad utilizzare la massima prudenza nello svolgere la nostra attività...

Per questo motivo nell'invito non abbiamo messo un indirizzo: te lo comunicheremo più in là...

Sei pronto a fare questo viaggio indietro nel tempo? Compila il form per lasciare il tuo numero di telefono: lì riceverai ulteriori dettagli sulla serata.
Ma ricorda, in ogni secret bar che si rispetti, è possibile entrare solo se hai le giuste conoscenze e se conosci la parola d’ordine : quando ti verrà comunicata non dimenticarla!